Under 18: Terzi in Regione!

U18 Premiazioni_525

Alla fine, il “boom” c’è stato: quello dell’atto conclusivo della stagione è anche il più significativo. L’Under 18 sconfigge l’Olimpia Cadorago 90-72 e issa il nome dell’OSL Basket Garbagnate al terzo posto regionale. Un traguardo storico, in una cornice mozzafiato come quella allestita dalla FIP in Piazza Città di Lombardia, con tanto di arena da 800 posti e maxischermo. Brividi.

Partita con andamento ad elastico, con noi a fare l’andatura, e l’Olimpia a ricucire, con talento prima e tenacia poi.

Cronaca. A dispetto di dubbi sulla tensione, e su un impianto all’aperto con prospettive diverse da quelle di una normale palestra, si segna molto. Punteggi alti da subito.
I nostri provano a scappare nel primo tempo: ma il +19 viene vanificato da una raffica di triple, e all’intervallo il punteggio è in bilico (49-38).

Anche il secondo allungo, +20 nella ripresa, è effimero: Cadorago non molla, e si riporta a distanza pericolosa (68-56 al terzo gong).

L’ultimo strappo è quello decisivo: si vola addirittura a +29, gap che verrà poi limato, ma senza più il tempo per risalire davvero. Così, già negli ultimi minuti si può pregustare la festa, con tutti i protagonisti di questa annata straordinaria in campo.

Gioia sugli spalti, con il gruppo genitori altrettanto incisivo in questo successo, e soddisfazione in panchina, con Massimo e Stefano a formare una coppia davvero affiatata.

L’OSL Poss Caffè Garbagnate è Terza in Regione, sconfitta di 3 in semifinale solo da quella Opera che, da lì a poco, si sarebbe laureata Campione Regionale (giù il cappello!). E anche questo è indicativo…

E per rivivere gli attimi di questa storica partita, vi rimandiamo alla nostra neonata Pagina Facebook, dove troverete una galleria fotografica e alcuni video (qui il primo, altri in arrivo)!

Grazie per queste emozioni. Siamo colmi di orgoglio!

Il Prez

U18 - Finale Regionale - Risultato_525