Messaggio del Prez sulla Stagione ’20/’21

Prez Estate 2020_525

A cuore aperto: l’unico modo per scrivere questo messaggio.
Usciamo da mesi destabilizzanti: per il Coronavirus, ma non solo (come tutti voi ben sapete).
Proprio per questo, però, abbiamo davvero voglia di ripartire. Ci mancate tantissimo!
Guardiamo alla prossima annata con ottimismo ed energia. Da settimane, la stiamo pianificando come se fosse una stagione normale. Normale del tutto, va da sé, non sarà; ma crediamo sia il momento di pensare a ciò che possiamo tornare ad avere, piuttosto che a ciò a cui abbiamo rinunciato.

Per chi era già dei nostri, la Stagione 2020/2021 partirà con uno sconto sull’iscrizione, sperando che possa essere gesto gradito ed utile, in una situazione di improvvisa crisi economica. Per quanto non abbiamo colpe sull’interruzione dei corsi, è un’attenzione che ci siamo sentiti di dare.
Al tempo stesso, ci aspettano delle spese inedite, per garantire la sicurezza dei vostri figli, dei nostri coach, di tutto l’ambiente.
Abbiamo cercato il giusto equilibrio tra queste priorità.
In alternativa, è possibile lasciare quella parte di quota come “donazione”: un meraviglioso assist per la Società. Grazie di cuore in anticipo!

In questi giorni, abbiamo anche valutato di riprendere l’attività, pur nei limiti di indicazioni rigide, esigenti e complesse. Non è un caso che la FIP sa stata una delle prime federazioni a sospendere i campionati.
Abbiamo studiato, programmato, chiesto preventivi, domandato chiarimenti. Tuttavia, con un nodo in gola, abbiamo preferito non riprendere, perché troppe erano le incertezze: i protocolli della Pallacanestro cambiavano, arrivavano indicazioni discordanti su date e modalità, le spese per la Società erano eccessive per due sole settimane di allenamenti (al 30 Giugno termina la concessione delle palestre per questa annata).
A Settembre, però, ragionevolmente molto sarà diverso e più semplice.
Non è stato facile “mettere in panchina” l’entusiasmo, la voglia di rivedervi e di stare insieme, ma per l’OSL la sicurezza ed il senso di responsabilità non sono dettagli secondari.
Stiamo preparando la Stagione 2020/2021 come se fosse una serie Playoff: con rigore, metodo, serietà ed adrenalina. E vinceremo questa partita!

Grazie per averci dedicato il tempo di questa lettura. Vi abbraccio.

Il Prez