Un ex CT/A2 all’OSL: Maurizio Frigerio!

Frigerio_525

La Seria A2. Gli Europei con la Nazionale Italiana U17. E ora l’OSL.
Orgoglio, felicità, emozione, adrenalina, curiosità: ecco il quintetto-base di ciò che stiamo provando nel dare il benvenuto a Maurizio Frigerio, nuovo coach della “risorta” C Femminile. Non avremmo potuto trovare figura professionale migliore per dare credibilità e qualità al nostro progetto “rosa” ad ampio respiro. Le ragazze, comprese le Under 18 che si aggregheranno alla CF, avranno l’opportunità di crescere forgiate da un autentico maestro, esperto sia a livello senior che giovanile, “un’icona della pallacanestro femminile”, per citare BasketInside.com.
Definizione fondata: vinti i campionati di A2 (a Costamasnaga nel 1995; ad Albino nel 2000), di B (a Cesano Boscone nel 1982; a Biassono nel 1988), nel 2004 è Campione d’Italia Juniores, nel 2005 è Commissario Tecnico della Nazionale Under 17 agli Europei. Una lunga carriera – iniziata alla GEAS di Sesto San Giovanni nel 1975, fino all’esperienza a Valmadrera – difficile da riassumere, ma che certamente dà l’idea di quale stimolo e di quale garanzia sia, per noi e per tutto l’ambiente, l’arrivo di “Fritz” (che, curiosità, abita proprio a Garbagnate!).
Da 30 anni – con umiltà, con i limiti (e la fierezza) dell’essere un Oratorio – ce la mettiamo tutta per offrire a ragazzi e famiglie il miglior percorso educativo, umano e tecnico possibile. Oggi è, in tal senso, una bella giornata. Coach Frigerio si aggiunge ad uno Staff Tecnico raramente così preparato e con trascorsi in categorie di prestigio. Perdonateci se non riusciamo a trattenere l’emozione. Benvenuto, Coach!