U14Elite: stop con Gorgonzola

Under14_525

OSL-Gorgonzola 57-71

Il Terzo atto della sfida contro gli ottimi ragazzi di Gorgonzola comincia purtroppo nel peggiore dei modi: dopo i primi due minuti di studio, subiamo infatti un parziale di 14-0 che peserà per tutta la partita.

I nostri ragazzi stavolta non riescono a giocare in velocità, i passaggi lenti orizzontali vengono piu volte intercettati dagli avversari e producono facili contropiedi, mentre le nostre penetrazioni a difesa schierata hanno una percentuale di realizzazione bassissima.

Malgrado le sostituzioni, i cambi di marcature e i minuti di sospensione, la sostanza della partita non cambia: Gorgonzola padrona del campo, mai in vera difficoltà contro il nostro gioco che risulta, a parte qualche sporadica azione, sempre lento e macchinoso.

Archiviamo la giornata sperando che si tratti di un episodio isolato e che già sabato prossimo a Rezzato si veda un pronto riscatto dei nostri ragazzi.

Per una volta vorremmo soffermarsi sull’arbitraggio, ininfluente ai fini del risultato e sicuramente non come scusante per la meritata sconfitta, ma per il gioco che ha permesso e per la confusione che ha creato. In un campionato Under 14 desta perplessità che vengano sanzionati, in tutta la partita, una sola infrazione di passi e circa 15 falli totali; sono forse preferibili metri più fiscali che tuttavia insegnino e impongano ai giocatori il rispetto dei regolamenti.

Forza ragazzi, sotto a lavorare per i prossimi impegni: come già detto più volte, in questo campionato i margini tra le varie squadre sono molto sottili, e basta mollare un attimo per trovarsi rapidamente in situazioni complicatissime da recuperare.

Forza OSL!