U14Elite: 58-61 con Sanmaurense

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La sfida contro Sanmaurense, come da pronostico, risulta subito molto impegnativa.

Nei primi minuti la squadra ospite riesce ad andare in vantaggio, ma i ragazzi reagiscono prontamente e, con una attenta difesa ed una buona percentuale al tiro, riusciamo ad arrivare anche a 10 punti di scarto sul 18-8.

A causa dei numerosi falli fischiati da entrambe le parti, cominciano le prime sostituzioni: il nostro gioco improvvisamente si blocca, inoltre sbagliamo almeno quattro o cinque facili occasioni sotto canestro, e così, a cavallo tra il finale del primo quarto e l’inizio del secondo, subiamo un pesantissimo break, con un parziale di 25-5 in favore dei nostri avversari.

L’intervallo sembra riportare lucidità nel gioco: malgrado i troppi errori dalla lunetta, torniamo in parità, il punteggio rimane sempre in bilico e arriviamo così all’ultimo quarto, dove si potrebbe approfittare delle uscite per falli di alcuni ragazzi avversari, ma compensiamo sbagliando qualche accoppiamento difensivo, agevolando così il gioco di Pavia.

Il risultato finale, come sempre quando il punteggio è in equilibrio, si decide in lunetta, dove subiamo la maggior precisione degli avversari, finendo così battuti 58-61.

Sconfitta meritata anche se poteva essere evitata con un pò di attenzione in più.

Alcuni ragazzi sembrano fuori forma, soprattutto psicologicamente, mentre sotto canestro ci manca sempre la grinta necessaria per recuperare palloni importantissimi; per ultimo, il solito problema che soprattutto in questo campionato deciderà più di una partita: i liberi, cerchiamo in allenamento di impegnarci a perfezionare e memorizzare alcuni meccanismi di tiro che ci torneranno sicuramente utili nei prossimi impegni.

Forza ragazzi pronti e tonici per la trasferta brianzola!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA