Tutto sull’XI Torneo Città di Garbagnate

Copertina XI Torneo Città di GarbagnateÈ opinione diffusa che, per organizzare un torneo, ci si debba fare in quattro. È vero!

Quest’anno però abbiamo voluto prendere il detto alla lettera: e così, per l’undicesima edizione del Torneo Città di Garbagnate, abbiamo inserito la novità assoluta dei 4 giorni di gare. La nostra manifestazione, così, assume la dimensione di un evento ancora più ricco e strutturato; e la giornata aggiuntiva – vedrete – favorirà la nascita di legami ancora più forti, all’interno di ogni squadra, e tra i vari gruppi che si affronteranno.

 

2 le categorie coinvolte quest’anno – Under 13 e Under 15, per un totale di ben 12 squadre – affascinanti perché, a quell’età, i ragazzi assorbono come spugne, ed hanno margini di crescita enormi (oltre che emozionanti!).

In effetti, questo Torneo – che giunge a fine anno, quando emergono i frutti del duro lavoro di una stagione, e con un occhio ai programmi per l’annata successiva – vuole dimostrare l’attenzione che qui all’OSL Garbagnate riserviamo alle Giovanili.

E a proposito, ci piace sottolineare come, ai consueti obiettivi formativi ed educativi – per noi prioritari – abbiamo affiancato, nella stagione 2013/2014, la qualificazione ai playoff delle categorie Under 13 e Under 21, con la prima squadra Maschile, che milita in C Regionale, fermatasi al quarto posto ed esclusa dalla post season solo per scontri diretti. Le “gioie a tinte biancorosse”, insomma, non sono mancate.

 

Quindi, ci siamo anche quest’anno, nonostante le difficoltà economiche, e quelle logistiche, che hanno ridotto le palestre disponibili a una sola, quella di Via Varese, “casa” però della nostra Prima Squadra.

Ci siamo, ancora, con gli elementi ormai classici del “Città di Garbagnate”: quel senso di amicizia, la rigorosa organizzazione, il clima rilassato ma competitivo, la “vetrina” per gli appassionati e per gli “addetti ai lavori”, le emozioni e i valori, il coinvolgimento di famiglie, amici e tifosi, le inebrianti salamelle…

 

Anche le persone da ringraziare, sono ormai un classico, segno di partnership forti, sintomo di amici che credono davvero in noi e per cui la gratitudine non sarà mai abbastanza:

  • Grazie di cuore alle Società che, partecipando, ci danno fiducia e dimostrano di apprezzare spirito e finalità.
  • Grazie di cuore agli sponsor, la cui sensibilità è semplicemente indispensabile.
  • Grazie di cuore ai tifosi, appassionati e competenti.
  • Grazie di cuore al Comune di Garbagnate Milanese ed alla FIP, per il patrocinio e per la vicinanza.
  • Grazie di cuore ad Armani Junior Program, per la simpatia che ci dimostra.
  • Grazie di cuore agli instancabili e numerosi collaboratori che “si fanno un mazzo” (ricordate come avevamo aperto questo articolo? Ecco…) pazzesco.

 

Vi batto il 5: per ora, su carta; tra poco, di persona!

Enzo, il Prez

 

Tutto sul Torneo: