Partite vere e tanti “grazie”…

U18-TCDG2018_525

Partite vere, altro che. Alla faccia del caldo, della stanchezza, delle tante gare ravvicinate, dell’essere a fine stagione. Anche questa edizione del Torneo Città di Garbagnate ci ha colpito per l’intensità di diverse sfide. Abbiamo ammirato tuffi per salvare un pallone, esultanze, incazzature, contese, energia, adrenalina, grinta, orgoglio.
É opinione diffusa che i ragazzi oggi non si appassionino, non ci tengano. Sarà, ma in questo weekend abbiamo visto bambini ed adolescenti dare l’anima, rifiutarsi di perdere, fare gruppo, divertirsi, essere leali da vinti e da vincitori. E il pubblico, non a caso numeroso, si è divertito. Applausi.
Grazie, ancora una volta, alle società partecipanti.
Grazie alla FIP per il patrocinio.
Grazie all’Amministrazione per la sua vicinanza.
Grazie a chi – coordinato dall’insostituibile Massimo Bosoni – ha lavorato duro, senza sosta, silenziosamente ma in modo splendido, dietro le… piastre e i referti, e in tutte quelle situazioni in cui c’era da dare una mano.
Ora ricarichiamo le pile, perchè ne abbiamo davvero bisogno. Ma siamo sicuri che, tra pochi giorni, avremo di nuovo voglia di rimettere in moto la macchina organizzativa per la prossima edizione…