U19 Fighters vs Boffalora

campo boffalora

Anche una sconfitta  può fare bene…

19 novembre trasferta a Boffalora sopra Ticino

Il pronostico non dava una partita facile per i nostri Fighters e così è stato. Sul campo del Boffalora abbiamo però visto una squadra che ha saputo tener testa a una compagine più forte tecnicamente e fisicamente. L’inizio della gara, nei primi minuti, si è visto un equilibrio fra le due squadre con un punteggio di 10 a 6 per i locali. Nella seconda metà del 1^ quarto, invece, il Boffalora ha cominciato a premere e  i  nostri Fighters non sono riusciti a reggere all’urto; il risultato lo dimostra 25 a 7 per il Boffalora. A questi punto era lecito temere un  crollo non tanto fisico quanto mentale da parte dei giocatori OSL ma qui è arrivata la nota positiva.

Ciò che ci ha fatto più piacere è stato vedere che i nostri ragazzi hanno mantenuto la voglia di giocare, la grinta necessaria per controbattere colpo su colpo nonché la testa abbastanza lucida per condurre una buona gara. I tre quarti successivi hanno visto i Fighters giocare al livello del Boffalora e il risultato lo dimostra, da –18 siamo arrivati a –8. Negli ultimi minuti la stanchezza si è fatta sentire e il risultato finale ci mostra un 70 a 57 per il Boffalora.

Una sconfitta dunque, ma una sconfitta che ci ha dato anche un ritorno positivo, rappresentato dalla capacità di reagire a una situazione abbastanza pesante senza perdere lucidità e grinta. Rimangono sempre alcuni problemi aperti in primis la percentuale di canestri da 2 fermatasi a un non molto esaltante 38%, meglio forse i tiri liberi 48%, non ci siamo ancora per i rimbalzi. Abbiamo comunque tempo e spazio per migliorare in attesa di ricevere Legnano Carroccio lunedì 25 novembre. Per intanto FORZA FIGHTERS

figure basket