U19 Fighters vs Vittuone

contesa_52511 NOVEMBRE 2013.

Dopo un inizio di campionato in salita con due sconfitte, per i i Figters arriva la prima vittoria casalinga nella gara contro il Vittuone. La partita inizia in modo spumeggiante con i nostri che si portano a + 10 in pochi minuti e mantengono il vantaggio per tutto il 1^ quarto. Nel 2^ quarto  il Vittuone alza il ritmo del gioco e il nostro vantaggio piano piano si riduce fino ad arrivare a pochi punti all’intervallo lungo. La ripresa vede i nostri ragazzi contenere con difficoltà il gioco degli avversari, qualche errore di troppo e imprecisioni al tiro danno modo al Vittuone di annullare lo svantaggio e di portarsi a +1 sul 49 a 50 a soli 3 minuti dalla fine. Si prepara una doccia fredda per i Fighters che hanno condotto in vantaggio fino a quel momento? Negli ultimi minuti assistiamo però a una reazione di orgoglio da parte dei nostri che non vogliono assolutamente lasciarsi sfuggire la vittoria. Nonostante la stanchezza tutti hanno trovato le energie necessarie per ritornare in vantaggio.

Sono stati 3 minuti di emozioni con rapidi rovesciamenti di fronte, parecchi errori da entrambe le parti, palle perse e recuperate, entrambe le squadre inoltre sono in bonus.

A 90 secondi dalla fine il punteggio è invariato sempre 49 a 50.

Mancano 50 secondi, un fallo in difesa porta in lunetta un giocatore del Vittuone che segna uno dei due canestri: parità 51 a 51; supplementari in arrivo? A questo punto ci pensa il nostro capitano a riportare la partita su un punteggio più tranquillo; sul fallo da lui subito fa centro due volte dalla lunetta e il punteggio va a 53 a 51.

Ultimi 30 secondi; palla al Vittuone che sbaglia nella azione di attacco. Rovesciamento di fronte con fallo a nostro favore; due centri dalla lunetta del nostro 7 fissano il punteggio sul 55 a 51 in nostro favore.

Una vittoria guadagnata mantenendo nervi saldi nel momento più difficile della partita e credendo sempre nelle proprie capacità. E’ la strada che i nostri Fighters dovranno seguire nelle prossime gare che ci attendono.

Il campionato è lungo e quindi: FORZA FIGHTERS!

saluto_525