McHappy Day: dall’1 al 25 Novembre!

McHappyDay2018_525

Riceviamo e, con piacere, condividiamo, in attesa di fare – come ogni anno – un salto dai nostri amici di McDonald’s Garbagnate per questa ammirevole iniziativa!

 

“Carissimo Sostenitore,

da ormai 17 anni McDonald’s promuove, in occasione della Giornata Mondiale del Bambino, il McHappy Day, iniziativa straordinaria di raccolta fondi, che serviranno per supportare le 4 Case Ronald e le 2 Family Room italiane, vere e proprie “case lontano da casa” per le famiglie dei piccoli pazienti di alcuni dei principali ospedali pediatrici italiani.

McDonald’s è il maggiore corporate donor della Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald. In questi 17 anni di McHappy Day sono stati raccolti attraverso le attività nei ristoranti oltre 170 milioni di dollari a livello globale, grazie all’impegno del personale, dei licenziatari, di volontari, di testimonial e vip, ma soprattutto dei clienti. McDonald’s ha una lunga tradizione di vicinanza al territorio e vuole essere un ‘buon vicino’ per la comunità che lo ospita, anche restituendo parte dei suoi utili per il sostegno di iniziative sociali attraverso Fondazione.

Anche in Italia aderiamo con entusiasmo a questo progetto con 25 giorni speciali dal 1 al 25 novembre 2018, durante i quali ogni ristorante ospita iniziative volte a stimolare la raccolta fondi, coinvolgendo le comunità locali. Una grande iniziativa di solidarietà, che lo scorso anno ha portato a Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald 388.000€ solo in Italia, che sono serviti per garantire migliaia di pernottamenti alle famiglie dei piccoli pazienti dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma, del Meyer di Firenze, degli Ospedali Civili di Brescia, del S.Orsola di Bologna e del Presidio Pediatrico Cesare Arrigo di Alessandria.

Questi importanti risultati sono stati possibili anche grazie al tuo generoso contributo che spero vorrai offrire anche quest’anno. Sono convinta che insieme possiamo fare la differenza per le famiglie che ospitiamo tutti i giorni.

Grazie cuore!”