La partita di addio di Musarra all’OSL

Murra10Forever_525

Pur con ritardo, ecco le foto della festa di addio al basket da parte di Maurizio “Murra” Musarra, tenutasi sabato 25 maggio, che ha visto, da un lato, l’attuale squadra di C2, dall’altra una selezione di “Vecchie Glorie”, compagni e coach di Murra in anni più o meno recenti.

Maurizio ha giocato con entrambe le formazioni, un tempo per parte.

Poi, a fine gara, è stata ritirata la maglia numero 10, che, da quel 25 maggio, non sarà più indossata da nessun altro giocatore della Prima Squadra Maschile.

 

Fortunatamente ci sono le immagini a parlare, perchè il solo ricordo fa salire un nodo in gola che blocca anche la tastiera del computer.

Un pomeriggio indimenticabile, ottimamente orchestrato da tanti (Seba in primis: grazie a lui e grazie a tutti!), e per il quale, per certi versi, devo chiedervi scusa.

“Scusa” per non avervi fatto sapere di questa festa: indecisi tra dare ad essa ampia pubblicità, a partire dal Sito, così da riempire la palestra, e il fare invece una sorpresa al nostro Murra, abbiamo optato per la seconda opzione.

La faccia di Maurizio quando è entrato in palestra, e ha visto, schierati ad attenderlo e ad applaudirlo, 40 amici (molti dei quali non vedeva da tempo), ci ha fatto capire che la scelta è stata buona. Anche perchè avremo modo di celebrare il Nostro Numero 10 più avanti, con tutti voi tifosi.

 

Per quanto riguarda la partita di addio, è stata un’emozione incredibile. E non solo per Murra!

L’affetto che tutti i protagonisti gli hanno riversato dà la dimensione del segno che ha lasciato, come Uomo e come Giocatore.

Ma mi ha commosso anche constatare come, a distanza di anni, tanti ragazzi portino ancora l’OSL nel cuore. Guardate le bellissime foto (grazie Simone!) e vedete chi, tra le “Vecchie Glorie”, riconoscete… ci sono tanti nostri idoli, tutti hanno detto subito un entusiasta “sì” quando li abbiamo contattati per organizzare la partita. E chi alla fine ha dovuto disdire, l’ha fatto con dispiacere, e solo per impegni improrogabili (spesso legati al basket: playoff, playout).

Insomma, tantissimi amici per portare il giusto tributo a Murra, e tantissimi amici ancora legati alla Famiglia OSL!

 

Da parte mia, a nome di tutta la Società, il più sentito grazie a tutti i protagonisti di questo straordinario evento!

Il Prez