Grazie e in bocca al lupo, Roby!

RobertoBeneggi_525

Ci sono notizie che accogli in maniera discordante, e questa è una di quelle: Roberto Beneggi lascia l’OSL Garbagnate, e approda all’OSAL Novate, dove ricoprirà il ruolo di Head Coach della Serie D, seguendo una ambizione e un percorso di crescita assolutamente condivisibili e legittimi.

Così, da un lato, c’è la gioia per un riconoscimento meritatissimo, dall’altro la malinconia di perdere una persona straordinaria e un coach davvero preparato. Che, ne siamo sicuri, potrà tornare da noi con ancora più qualità ed esperienza.

In biancorosso negli ultimi 5 anni – con le giovanili e con la Prima Squadra – Roberto, con discrezione ed eleganza innate, si è distinto per passione, dedizione e competenza.

Ha portato metodo e rigore, a partire dagli allenamenti, nei gruppi ’96 e ’98, avviandoli al percorso da senior.

In C2 prima e in C Gold poi, è stato uno dei tasselli-chiave di un triennio di traguardi mai raggiunti dall’OSL (i Playoff sfiorati nel 2014, il passaggio in C Gold nel 2015, la conferma della categoria poche settimane fa).

All’OSAL Novate vanno i complimenti per aver puntato su uno dei giovani allenatori più promettenti.

A noi, resta la certezza che le nostre strade si incroceranno di nuovo in futuro, e che il rispetto, la stima e l’amicizia ci terranno ancora legati.

A Roberto, il più intenso degli “in bocca al lupo”. Ed un convinto “arrivederci”.