Grazie di tutto, Bobo!

Maina_525

La zampata del Tigre nei Playout si è rivelata letale, ma anche l’ultima: Roberto Maina lascia infatti l’OSL, dopo una vita in biancorosso (ha iniziato con il Minibasket, ha concluso portandoci e facendoci rimanere in C Gold), una intera carriera spesa solo ed unicamente con questa maglia. Una rarità, al giorno d’oggi.

Una separazione totalmente amichevole, ma non per questo meno dolorosa: oltre alle doti tecniche, perdiamo un ragazzo alla mano, sempre al servizio della squadra, pronto a fare gruppo, ad inserire i “nuovi” spiegando loro i nostri valori, cosa voglia dire “giocare per Garbagnate”.
A volte si abusa del termine “bandiera”, ma in questo caso non è fuori luogo.
Ci mancherà tutto di Bobo, dalla capacità di essere decisivo quando più conta (partite contro le big, o playoff/out, tutte situazioni in cui più trovava stimoli), all’autoironia che lo contraddistingue.
Di certo, lo seguiremo nella sua nuova avventura, quale che sia; come siamo sicuri di ritrovarcelo in tribuna a tifare per noi.
Dopo oltre 20 anni insieme, è difficile selezionare parole adatte per momenti come questo. Ci si rifugia tra i ricordi – quanti successi e quante emozioni abbiamo condiviso! – e nel più scontato, ma sentito, degli “in bocca al lupo”! Grazie di tutto, Bobo!