D, Mercato: Luca Bonadeo

Bonadeo_525
“Quando c’era una palla vagante, o un rimbalzo sporco, sapevo che prima o poi sarebbero arrivate due mani a prendere il pallone: quelle di Luca Bonadeo“: scegliamo questa parole per introdurvi il terzo ed ultimo innesto della Serie D. Parole non banali, perchè provengono da uno che lo conosce bene: il nostro Responsabile Tecnico, Max Calò, che con Luca ha vinto il titolo provinciale e raggiunto il terzo posto regionale, ai tempi della militanza all’ASD Osal Novate Basket.
Giocatore che si vede poco nei numeri ma si sente tanto in termini di “sostanza”, Bonadeo – Ala, classe 1997 – è il classico giocatore che ogni coach ed ogni compagno vuole in squadra: uomo-spogliatoio sempre pronto ad anteporre il bene della squadra al proprio, guerriero, intenso, umile, votato al sacrificio e a tutte quelle piccole giocate che fanno la differenza tra vincere e perdere. Un nome poco conosciuto, proveniente dalle categorie inferiori (la Promozione), come spesso accaduto nella nostra storia, anteponendo i valori umani al “curriculum”.
Gli abbiamo chiesto di presentarsi, lo ha fatto così: “Gioco a pallacanestro da quando avevo 7 anni. La adoro perché è imprevedibile e il risultato non è mai certo, e la differenza la fa la voglia che si mette sul campo. Per tutti questi anni ho giocato a Novate, società in cui sono diventato campione provinciale e regionale, ma soprattutto mi ha fatto crescere come giocatore e come persona. Detto questo, sono contento di iniziare questa nuova avventura con Garbagnate e non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione!”.
Benvenuto all’OSL, Luca!