D, Mercato: Andrea Barella

AndreaBarella_525

Bare è tornato a casa! Andrea Barella è il primo innesto della Serie D di questo mercato. La versatile ala torna dunque ad onorare – verbo scelto non a caso – la nostra canotta: a fine Agosto, inizierà addirittura l’ottava annata con noi. Una trattativa rapida, a conferma della stima e dell’affetto rimasti inalterati in questi due anni di distanza, trascorsi alla Rondinella Sesto San Giovanni (C Silver).
Giocatore che si vede poco nelle statistiche ma si sente tanto in termini di efficacia, Bare porta in dote qualità fondamentali per un gruppo giovane come il nostro: intelligenza dentro e fuori dal campo, intensità difensiva, capacità di leggere il gioco, umiltà, spirito di sacrificio, mentalità vincente, allenabilità, senso di appartenenza. Una di quelle figure che ogni coach vuole in squadra, e che ogni compagno vuole al suo fianco, segreto nascosto di tanti successi.
Dovremmo concludere con un “bentornato”, ma Bare è uno di noi e questa è casa sua. Rivederlo in Via Varese sarà un piacere!