CF contro tutto per vincere

Sabato 26 gennaio 2013 le nostre ragazze della prima squadra hanno incontrato per l’ultima giornata del girone di andata la VIRTUS CARROCCIO LEGNANO portando a casa 2 fantastici punti con il risultatao finale di 69-66 dopo un tempo supplementare.

PARZIALI: 16/19-11/7-14/9-14/20-14/11 – TABELLINI: serra 4 – broggio 8 – fassino 4 – carugati 5 – lavizzari 2 – vezzù 12 – conconi 15 – manli 19

Le nostre ragazze e Legnano hanno dato vita ad una gara epica che si è chiusa al primo supplementare con un 3 vs 3 grazie alle allegre fischiate dei due arbitri che via via hanno buttato fuori gara per cinque falli 7 giocatrici di Legnano e 4 delle nostre.

E dire che già la partenza non prospettava niente di buono per le nostre ragazze che per infortuni, malanni, ecc. scendevano in campo con un roster di 8 giocatrici delle quali 2 “zoppicanti” (Carugati in recupero dalla scavigliata della partita precedente ma al 30% e Lavizzari in campo al 50% dal suo lungo e lento recupero per problemi alla caviglia).

E come non bastasse dopo soli 3 minuti Lavizzari s’infortuna seriamente alla caviglia sana lasciando il campo fra rabbia e dolore; ….KO totale !!!!

Ma il bello parte proprio da quì perchè negli occhi delle nostre regazze  si legge chiaramente la voglia contro tutto e tutti di vincere ad ogni costo, di non mollare assolutamente e di tirare fuori tutto ed oltre per vincere e basta !!!

Quaranta minuti di vera “lotta” senza un attimo di tregua e di riposo per nessuna e quando sembra fatta con un +3 a 8 secondi dalla fine della partita Legnano rimette in gioco la palla ed insacca la tripla dell’insperato pareggio con un tiro che buca la retina sulla sirena; ……..altra “mazzata” che di certo non aiuterebbe moralmente nessuno in una situazione del genere.

Ma come sempre hanno fatto vedere in questa stagione le nostre ragazze reagiscono con una grinta ed una forza fisica che nessuno si sarebbe aspettato e che nessuno avrebbe preteso dopo 40 minuti giocati in quelle condizioni; …attenzione massima sotto canestro, gestione controllata ed intelligente del gioco e freddezza ai liberi hanno dato la MERITATISSIMA VITTORIA che per la quarta volta su quattro è arrivata all’overtime.

Grandi, grandissime e come sempre con un cuore immenso !!!!