C Femminile alla 5a di Campionato

La quinta giornata di CF ha visto la terza sconfitta delle nostre ragazze in quel di Vertemate con il punteggio finale di 42-37 (parziali: 10/14-12/12-12/5-8/6 – tabellini: SERRA 9 – BROGGIO 13 – FASSINO – CARUGATI – GINOLFI n.e. – LAVIZZARI – VEZZU’ 4 – CONCONI – MANLI 8 – TAVOLO 3).

Partita condotta autorevolmente per 3/4 dalle notre sino al 25° sul 31 pari, poi un attimo di flessione ed il divario creatosi non è stato più riportato con decisione dalla nostra parte con un punteggio ad elastico che a visto nell’ultimo quarto un punto a punto fra le due squadre; … negli ultimi secondi la possibilità per le nostre ragazze di impattare la partita con una tripla che gira mezzo ferro ed esce ed i liberi avversari sanciscono il +5 a favore di Vertemate.

Peccato pechè tutta la squadra si è comportata bene giocando alla pari con le avversarie, come sempre un’ottima difesa e buoni giochi corali di squadra che ci hanno permesso di ottenere buoni tiri con altrettante buone realizzazioni individuali.

Purtroppo come sempre dall’inizio del campionato ad ogni gara regaliamo sempre qualche giocatrice e qualche vantaggio alle avversarie ( centro Ridolfi ferma per problemi alla schiena ) ed anche in questa partita 9 abili (fra le quali Lavizzari ad un quarto di servizio per rientro dopo un lungo infortunio) ed una (play Ginolfi problemi al ginocchio) in panca solo per dare supporto alle compagne.

Delle tre sconfitte sino ad ora maturate quelle di Bresso (-1) e Vertemate (-5) sono quelle che bruciano di più perchè mancate per un soffio e per singoli episodi evitabilissimi che hanno influito pesantemente sul risultato finale mentre con Idea Sport (-19) è stata una partita in una giornata no ma che per il valore delle avversarie si sarebbe potuta giocare anche alla pari, ma con un altro tipo di concentrazione.

Comunque le nostre ragazze proseguono il loro cammino e sabato prossimo 01/12 riceveranno Sondrio fra le mura di casa con l’occasione per un pronto riscatto e per tornare alla vittoria portando a casa due punti importanti per la classifica.