C Gold, Mercato: Matteo Montalbetti

Montalbetti_1

L’OSL Resistor Garbagnate è lieta di dare il benvenuto a Matteo Montalbetti, primo ed unico rinforzo della C Gold 2015/2016.
Ala Grande/Centro classe 1990, 194cm, proviene dal Nelson Somma Lombardo (Serie D), con il quale, a maggio, ha conquistato – da protagonista – la promozione in C Silver, a coronamento di un percorso di due anni e mezzo in maglia biancoblu.
Capocannoniere del Girone D di Serie D nel 2013/2014, Matteo ha in precedenza disputato la C2 con le canotte di Cassano Magnago, Bosto Varese e Gallarate). A livello di giovanili, vanta la prestigiosa e formativa esperienza alla Pallacanestro Varese (dall’Under 16 fino all’Under 19).

“Monta” è un giocatore in linea con la politica e il progetto portati avanti da diversi anni: giovane, versatile, “affamato”.
Particolarmente motivato per via del doppio salto di categoria, ci ha colpito per l’entusiasmo, la convinzione e l’energia con cui ha accolto la proposta di diventare un giocatore dell’OSL, con un accordo trovato in pochi minuti.
Capace di giostrare indifferentemente da 4 e da 5, pericoloso sia spalle che fronte a canestro, anche sui 3 punti, dotato di un fisico davvero imponente, Monta fa dell’agonismo, dello “spirito guerriero” e della fisicità i suoi punti di forza.

Con il suo arrivo, il roster senior è completo.
Un pensiero speciale, allora, va ad Andrea Pietrobon, con l’augurio che, nella sua futura avventura, la sfortuna lo lasci finalmente stare… Forza Peter!

Infine, l’OSL Garbagnate coglie l’occasione per ringraziare i giocatori contattati in questo mercato, in particolar modo Tommaso Tortorici, Alessandro “Toro” De Tomasi e Giorgio Beretta, per la stima, il rispetto, la gentilezza e l’interesse dimostrati verso la Società. A loro, il più sentito “in bocca al lupo!”