U14Elite: vinto con Sanmaurense!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OSL-Sanmaurense 48-44

Dopo le due partite perse nel girone di qualificazione, ritroviamo i ragazzi di Pavia.

La partita comincia subito intensa e molto fisica, le difese aggressive mettono pressione già sulle rimesse e così entrambe le squadre soffrono in fase di possesso palla, commettendo molti errori.

Nel primo tempo i ragazzi avversari, complici i nostri troppi tiri sbagliati da sotto e alcuni facili canestri in contropiede concessi con i nostri fermi sui blocchi, riescono a rimanere costantemente in vantaggio, senza riuscire però ad allungare.

Malgrado i troppi errori riusciamo a rimanere sempre in scia, e chiudiamo il primo tempo sul punteggio di 23-18 in favore di Pavia, che sarà anche il massimo divario.

La pausa giova ai nostri che riprendono con un parziale di 7-0 che ci porta finalmente in vantaggio e provoca il minuto di sospensione dell’allenatore avversario.

La partita prosegue sempre in equilibrio, riusciamo per un attimo ad allungare all’inizio dell’ultimo quarto sul 41-34, ma subiamo subito un break che riporta il punteggio in parità.

I minuti finali che spesso ci hanno visto “cedere” psicologicamente questa volta ci premiano: i nostri riescono a rimanere un po’ più lucidi degli avversari e così portiamo a casa questa durissima partita.

Nel complesso una partita molto valida dal punto di vista tecnico e agonistico dove le difese hanno sicuramente prevalso sugli attacchi.

 

Da ultimo, ma non meno importante, un applauso ai tifosi ed all’allenatore avversari, che malgrado la partita combattuta e dall’esito incerto fino alla fine, hanno tenuto un comportamento esemplare, consentendo all’arbitro di poter svolgere il proprio lavoro serenamente.

Purtroppo troppo spesso scarichiamo la tensione e le colpe delle sconfitte sull’arbitro, che sicuramente sbaglia e commette errori più o meno gravi ma molto difficilmente riesce a cambiare l’esito finale della partita.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA