U14Elite: perso con Settimo

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OSL Garbagnate-Settimo Milanese 50-57: peccato…

Buona partenza dei nostri ragazzi che entrano in campo subito aggressivi e concentrati.

Purtroppo malgrado una buona difesa, non riusciamo a prendere in mano la partita.

Troppi errori sulle ripartenze vanificano le palle rubate dietro, e alcune facili conclusioni non realizzate permettono agli avversari di rimanere sempre a contatto.

La partita, malgrado gli errori, è agonisticamente bella e intensa: i ragazzi di entrambe le squadre, infatti, lottano su ogni pallone.

Sfortunatamente, nel secondo quarto subiamo due infortuni nel reparto lunghi che alla fine “peseranno” sul risultato finale.

Nel secondo tempo il punteggio, malgrado la sofferenza sotto canestro, rimane in costante altalena, grazie a qualche anticipo e conseguente contropiede; solo nei minuti finali, complice forse un po’ di stanchezza, cediamo: nessun canestro negli ultimi 180 secondi…

Nel complesso una buona partita contro un avversario che fino a poco tempo fa ci avrebbe sicuramente messo molto in difficoltà, per via della sua difesa a tratti a zona, e per l’uso dei blocchi in attacco; oggi invece, con alcuni cambi difensivi e un buon movimento di tutti in ogni zona del campo, siamo riusciti a giocarcela fino alla fine.

Resta il rammarico per gli errori commessi nella prima parte della partita quando, a ranghi completi e con un po’ di attenzione in più, si sarebbe potuto creare un vantaggio importante.

Archiviamo la sconfitta e pensiamo a riprendere gli allenamenti con vigore ed impegno, in attesa della prossima partita contro i ragazzi di Mantova.

Forza OSL!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA