U14Elite: perso con Forti & Liberi

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Forti e Liberi-OSL 84-60

La difficile trasferta brianzola si rivela ancora più dura del previsto: sin dalle prime battute, infatti, soffriamo il gioco avversario. La loro difesa aggressiva, sempre al limite, ci mette in grave difficoltà: la palla fatica a salire, e ogni passaggio risulta lento e difficoltoso; inoltre i ragazzi fanno pochissimo movimento senza palla, agevolando ancora di più la difesa monzese.

Senza il gioco corale visto in altre occasioni, ci affidiamo troppo spesso al tiro da fuori, lasciando così il controllo dei rimbalzi agli avversari.

In difesa purtroppo subiamo molti contropiedi causati dalla maggiore velocità degli avversari, ma anche a difesa schierata veniamo troppo spesso puniti dai tagli in area, che consentono ai padroni di casa facili canestri da sotto.

Il divario nel punteggio, a parte una fugace rimonta nel terzo quarto, è sempre molto ampio; insomma, una partita nella quale abbiamo subito Monza in ogni parte del campo.

Complice forse la nostra scarsa vena, fino ad ora la compagine brianzola è quella che nel girone ci ha messo più in difficoltà: per quanto visto sabato sera, oltre a una forma fisica decisamente migliore della nostra, gli avversari hanno mostrato un gioco corale che non avevamo ancora apprezzato in questa stagione.

Ora dimentichiamo questa pesante battuta d’arresto e pensiamo a cominciare nel migliore dei modi il girone di ritorno, che si preannuncia molto competitivo.

Cerchiamo nei prossimi impegni di ritrovare la forma migliore, e soprattutto di metterci un po’ di grinta e lucidità in più.

 

Forza OSL!