U14Elite: perso 50-61 con Malaspina

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La prima trasferta dei nostri ragazzi si svolge sul difficile campo della favorita del girone allo Sporting Club Malaspina.

Sin dalle prime battute i ragazzi soffrono la maggiore intensità difensiva degli avversari che pressano a tutto campo mettendoci in difficoltà già dalla rimessa dal fondo.

Purtroppo perdiamo troppi palloni specie in fase di impostazione di gioco, alcuni anche in modo piuttosto banale, consentendo agli avversari facili contropiedi.

Inoltre in attacco non riusciamo a produrre un movimento che ci possa consentire una buona circolazione di palla e il gioco risulta così molto lento e prevedibile.

Fortunatamente la scarsa vena al tiro degli avversari ci consente di rimanere in partita malgrado l’enormità di errori gratuiti commessi dai nostri: all’intervallo lungo solo quattro punti ci separano dagli avversari.

Al rientro in campo, i ragazzi, con qualche palla recuperata e con un po’ di concentrazione in più, riescono a raggiungere la parità, ma l’entusiasmo si spegne in fretta: Malaspina, infatti, con una difesa molto aggressiva, sempre al limite del fallo, ci mette in grave difficoltà, e il risultato lentamente ma inesorabilmente volge a favore della squadra di casa: 61-50 il punteggio finale, una vittoria davvero meritata.

Peccato per lo scarto finale che con un po’ di attenzione in più poteva sicuramente essere inferiore.

Malgrado la sconfitta, la nostra squadra, rispetto alla partita di alcuni mesi fa contro gli stessi avversari, ha mostrato notevoli miglioramenti; probabilmente ci manca ancora la continuità necessaria per superare formazioni di questo livello, abituate a partite dove l’intensità e la concentrazione fanno la differenza.

I complimenti del pubblico avversario a fine partita (l’unico precedente del giugno scorso ci aveva visto perdere con uno scarto di oltre 40 punti) dimostrano tuttavia il buon lavoro svolto finora dai nostri allenatori e da tutti i ragazzi.

Certo c’è ancora molta strada da fare per essere sempre competitivi a questo livello, ma giocando e allenandosi sempre con impegno sicuramente avremo molte soddisfazioni anche in questo campionato.

 

Complimenti inoltre all’imbattuta Under 15 PGS, alla seconda vittoria consecutiva con un ampio margine di scarto, punteggio finale 125 a 19.

Anche qui i nostri 2001 hanno contribuito alle ottime prestazioni della squadra.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA