L’OSL riparte dalla C Femminile!

CF_525

Un anno. Solo un anno.

Estate 2017: rinunciamo, dolorosamente, alla prima squadra femminile. Con la promessa, tuttavia, di lavorare sin dal giorno successivo per tornare ad avere una senior “rosa”.

Oggi siamo qui ad annunciarvi che l’obiettivo è raggiunto. Riprenderemo da dove avevamo lasciato: la Serie C che avevamo mantenuto sul campo. La FIP – a cui va la nostra gratitudine – ha infatti accolto la nostra domanda, comprendendo le motivazioni addotte, riconoscendo credibilità al nostro progetto.

Disputare nuovamente un campionato senior ha infatti un valore strategico: poter dare prospettiva, futuro e continuità – tecnica, umana, formativa – alle nostre giovanili. Le Under 18, certamente, che verranno aggregate, dando loro il giusto tempo di crescere; ma occhio anche alle Under 13, altro gruppo coeso e motivato. Con umiltà, con la consapevolezza di dover dimostrare ancora molto, con energia, proviamo a proporci come punto di riferimento per il basket femminile nella zona.

Ripartiamo con una squadra formata da zero, con tanti volti noti, e qualche “new entry”. Ed è stato bellissimo vedere le ragazze che per prime ci hanno detto di sì, cercare nuove compagne, motivarle a sceglierci, trasmettere entusiasmo, dandoci una mano enorme. Sembrava impossibile, invece è realtà. Una storia da raccontare – anche questo è l’OSL! – una bella favola, il cui lieto fine (la salvezza) sarà complicato da raggiungere, ma chissenefrega: ora vogliamo solo vivercela!